Montefranco, Incontro tra cittadini e carabinieri su sicurezza e prevenzione

MONTEFRANCO – Difendersi dai furti e cercare di prevenirli. È un tema, ovviamente, che interessa particolarmente i cittadini e che, pertanto, il comune di Montefranco ha deciso di approfondire. L’amministrazione comunale, in collaborazione con le forze dell’ordine, ha infatti organizzato per domani, venerdì 6 aprile, un’iniziativa che affronterà gli aspetti della sicurezza e della prevenzione. L’incontro, previsto per le 17.30 all’auditorium di Montefranco, vedrà la partecipazione del tenente Marcucci, comandante del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Terni, e del maresciallo Melchiorri, comandante della stazione dei carabinieri di Arrone.

I due dedicheranno particolare attenzione ai furti nelle abitazioni, problema di difficile gestione in qualsiasi contesto urbano e che, negli ultimi tempi, ha coinvolto in maniera significativa i comuni della Valnerina. L’iniziativa promossa dal comune si pone in linea con l’attenzione mostrata dall’amministrazione sul tema della sicurezza, che ha portato, nell’ultimo bilancio di previsione approvato, all’introduzione di spese aggiuntive, soprattutto per il rafforzamento della videosorveglianza.

Il sindaco Rachele Taccalozzi ha mostrato soddisfazione per l’iniziativa organizzata, sottolineando che a suo avviso si tratta di “un’ottima occasione per conoscere meglio le dinamiche, i rischi e le precauzioni da prendere contro il fenomeno dei furti”. Un tema, evidentemente, che coinvolge i cittadini in prima persona e su cui, quindi, il comune intende informare la collettività quanto più possibile.

Lorenzo Di Anselmo

 

Pin It on Pinterest