Narni, Bruschini (FI): “Perché si aspetta ancora a fare lo svincolo di Ponte San Lorenzo?”

NARNI – “Realizzare al più presto lo svincolo per Ponte San Lorenzo sulla Flaminia. Lo chiede il capogruppo di Forza Italia, Sergio Bruschini che torna sull’argomento con il seguente comunicato: “Lo svincolo sulla flaminia a ponte san Lorenzo la beffa delle beffe…sulla sicurezza stradale di questa amministrazione. Una situazione che rasenta il ridicolo ove sono anni che vengono presi in giro tutti cittadini della frazione. Lo svincolo sulla  flaminia nel popoloso quartiere non se ne sente più parlare da tempo.

Abbiamo sentito roboanti promesse sulla sicurezza stradale, speed cheek ,dossi, zone 30 …ma dell’ eterno incompiuto incrocio non se ne parla piu nemmeno nella cronaca. Intendo dire la cronaca politico amministrativa perché nell’ altra quella stradale spesso parlano  gli incidenti che si sono registrati .

Sono passati ormai 30 e piu anni e sono rimaste solo le promesse reiterate in ogni occasione ma mai nulla.

Una volta colpa dell anas un’altra della provincia, un’altra ancora dei ricorsi all esproprio dei terreni . Il fatto reale è che la volontà degli amministratori non è mai stata supportata da veri interventi ed operazioni amministrative serie e concrete.

I pericoli sono poi negli anni aumentati, con l espandersi della frazione e non ultima con l ubicazione della nuova scuola elementare e materna all interno alla frazione, situazioni che renderanno molto piu intenso il traffico e quindi il pericolo nell immissione a rischio sulla flaminia.

Allora smettiamola con la retorica degli amministratori e del sindaco nei momenti dove accadono incidenti e la vera cosa da fare al di la delle promesse sono le azioni ,gli interventi di competenza che evitino i rischi nella disastrata viabilità del nostro territorio

Lo svincolo sulla flaminia a ponte san Lorenzo ormai è uno scandalo ed ogni cosa che sarà detta sullo stesso che non sia la delibera di inzio lavori ..l ennesima beffa per i cittadini

L’odg che propongo al consiglio è molto semplice ed immediato dicasi immediato come l’azione ormai necessaria alla sicurezza della frazione

Si realizzi subito la rotonda in prossimità dello svincolo e si allarghi l immissione sullo stesso dando compimento al progetto approvato e giacente presso tutte le autorità competenti. Gli espropri ci sono, il progetto ed anche i soldi. Ormai non si può e non si deve più attendere”.

Pin It on Pinterest