Narni, Corsa all’Anello: Alessio Foconi ed Elena Percivaldi ospiti del banchetto medievale

NARNI – Tutto pronto per il banchetto medievale della Corsa all’Anello in programma domani sera alle 20 alla Loggia degli Scolopi di Palazzo dei Priori. Ci saranno anche due testimonial dell’edizione 2019: Il campione del mondo di fioretto Alessio Foconi e la medievista Elena Percivaldi.

Gustare la storia, immergersi in quello che doveva essere un’esperienza unica del Medioevo, appunto quella del banchetto intitolato “Alla tavola del priore”, è l’esperienza che l’Associazione Corsa all’Anello vuole regalare ai partecipanti che avranno la possibilità di assaggiare un tipico menù medievale, accompagnato da musica, spettacoli, la presenza della famosa storica che alle 18 al museo Eroli presenterà la sua opera “In viaggio nel Medioevo, da San Brandano… a oggi” e del campione sportivo, protagonista di un’attesa sorpresa.

Il menù prevede frutta fresca di stagione, herbolata de Maio (torta di verdure), fava menata (zuppa di legumi e fave), ambrogino di pollo alla frutta secca (scapece di pollo), pere sciroppate e vino speziato. Un vero e proprio menù del 1300, in una location suggestiva del centro storico.

I partecipanti, durante il banchetto, saranno allietati da brani di musica medievale e da diversi momenti di spettacolo. Fino al clou della serata. Alessio Foconi, in abito medievale, si esibirà in un’avvincente schermaglia insieme ad uno schermidore narnese, storico contradaiolo della Corsa all’Anello, Alessandro Bartoli.

Pin It on Pinterest