Narni, Corsa all’Anello: oggi le prime prove al nuovo campo

NARNI – Oggi, sabato 20 aprile, dalle 15 alle 18 si terranno le prime prove ufficiali della Corsa all’Anello nel nuovo Campo de li Giochi. Per la prima volta, le scuderie dei tre tezieri potranno provare il nuovo campo di gara, che ospiterà l’edizione 2019 della Corsa. Scenderanno in campo i cavalieri del terziere Mezule, del terziere Fraporta e del terziere Santa Maria per provare il campo e gli assetti di gara. Il primo terziere a provare sarà Santa Maria, seguito da Fraporta e poi da Mezule.

I fantini e capi scuderia avranno a disposizione un’ora per terziere per saggiare il campo, verificare ferrature e reazioni di ogni singolo binomio (cavallo-cavaliere) e approntare strategie idonee per vincere la gara. Pertanto Santa Maria scenderà in campo dalle 15 alle 16, Fraporta dalle 16 alle 17 e Mezule dalle 17 alle 18.

Le prove non prevedono la presenza di spettatori e saranno quindi a porte chiuse. Le altre due sessioni di prove ufficiali avranno luogo il 27 aprile ed il 4 maggio. Simpatizzanti, curiosi e contradaioli, dunque, dovranno ancora aspettare prima di vedere il nuovo campo di gara. 

Pin It on Pinterest