Narni, lavori sulle strade: Ecco come cambia la viabilità

NARNI – Chiusure e sensi unici, partono i provvedimenti sulle strade del narnese. Due, in particolare le situazioni da tenere sotto controllo. La prima riguarda Narni Scalo dove fino a fine mese il Comune ha chiuso una parte di Via della Libertà per lavori ad una conduttura idrica. Un divieto di sosta e transito è scattato infatti ieri con un’ordinanza dirigenziale che fissa l’interdizione fino al 31 gennaio nelle fasce orarie 8 e 30-13 e 13 e 30-17.

Queste le zone interessate: Via della Libertà nel tratto compreso tra Via Trieste e Via delle Rose è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli. Sempre in Via della Libertà nel tratto compreso tra il civico n. 25 ed il civico n. 65, è istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli. “Tali divieti – specifica l’ordinanza – comprendono tutti i veicoli compresi quelli a disposizione delle persone invalide anche se muniti di regolare contrassegno. Sono esclusi solo i mezzi della ditta incaricata dei lavori ed eventuali veicoli di polizia e soccorso. E’ consentito il transito ai soli residenti per l’accesso alle proprietà situate nei tratti a valle ed a monte del cantiere”.

Sulla SR 204 Ortana invece la Provincia ha istituito il senso unico alternato regolato da movieri. Il provvedimento interessa il tratto corrispondente all’area della diga di proprietà della Erg Hydro nella zona di Stifone ed è riferito ai lavori di ammodernamento della struttura. Il senso unico verrà attivato in occasione del trasporto delle parti meccaniche per i lavori alla struttura idrica sul fiume Nera. Al km 40+550 il traffico potrà essere di volta in volta regolato a senso unico per 3 ore in una fascia oraria compresa fra le 8 e le 18. Il provvedimento sarà valido solo nelle giornate in cui verrà scaricato il materiale. L’ordinanza resterà in vigore fino al 31 dicembre.

Pin It on Pinterest