Narni, meno abbiente o disabile? C’è lo sconto per l’autobus

NARNI – Sconto sull’autobus per chi è socialmente più debole o ha disabilità. Lo ha deciso il Comune che ha messo un’apposita posta in bilancio per finanziare tessere speciali per il trasporto pubblico a favore di persone con disabilità e delle categorie socialmente deboli. L’iniziativa della tariffa agevolata è regolata sulla base della condizione economica o sanitaria di chi prende i mezzi pubblici.

l’assessore Tiberti

L’assessore ai servizi sociali Silvia Tiberti, artefice dell’iniziativa, a tale proposito sottolinea che l’idea “fa parte delle diverse azioni, previste durante il bilancio di previsione, in favore delle fasce socialmente deboli dove abbiamo posto da sempre una forte attenzione.

Abbiamo deciso di far uscire l’avviso in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico al fine di dettare procedure omogenee di accesso al servizio nel nostro territorio. Garantendo così a tutti –osserva – le stesse condizioni di utilizzo del trasporto pubblico avendo maggiore attenzione al trasporto durante il periodo scolastico in considerazione delle spese che il periodo stesso comporta”. C’è tempo fino a domani, venerdì 27 settembre, per presentare la domanda allegando l’Isee in corso di validità presso l’ufficio di Cittadinanza di Narni.   

Pin It on Pinterest