Narni, nuovo ospedale, Bruschini (FI): “Le passate giunte regionali non hanno voluto farlo”

NARNI – Altro che inerzia come dice il sindaco. La verità è che c0è stata la volontà della Regione di non realizzarlo”. Lo dice in una dichiarazione il capogruppo di Forza Italia in Comune, Sergio bruschini, tornando sulla vicenda dell’ospedale ed accusando le passate amministrazioni regionali di centrosinistra. “Il progetto esecutivo – dice Bruschini – è stato affidato nel 2018.

Come volevasi dimostrare avevo ragione. L’inerzia che il sindaco definisce nostra alleata ci ha fatto perdere invece un altro anno in quanto già dal 2019 sarebbe dovuto essere presentato e sono ormai 40 anni. Ma sarà stata l’inerzia oppure la deliberata volontà di chi ha amministrato la Regione in questi anni a non farlo realizzare? Vale la seconda”.

Bruschini sostiene poi che: “Sappiamo ora con assoluta certezza che ancora vanno scritti passaggi fondamentali sul finanziamento del progetto medesimo e quindi non ci possiamo solo affidare all’inerzia come dice il sindaco De Rebotti ma va attentamente seguito l’iter e i vari passaggi senza dare nulla per scontato.

Alla fine l’interrogazione di Eleonora Pace ha permesso di rifare il punto e di riportare al centro dell’attenzione il tema ospedale nuovo. Troppo spesso in passato le certezze si sono rivelate infondate e i lunghi silenzi non debbono più esserci”, conclude il capogruppo di FI:

 

Pin It on Pinterest