Narni, pronti 15 nuovi alloggi popolari, Tramini (M5S): “Diamo un tetto a chi ne ha diritto”

NARNI – Quindici nuovi appartamenti di edilizia popolare pronti per essere consegnati al Comune di Narni e quindi assegnati alle famiglie che ne hanno diritto. A Narni l’Ater ha concluso i lavori di ristrutturazione sugli alloggi in questione e avviato anche gli interventi strutturali su altri complessi di edilizia popolare: “Un grande risultato, frutto del lavoro durato due anni del Comitato di Controllo” commenta il presidente del comitato, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Luca Tramini: “Accolgo con immensa gioia la notizia della consegna di questi nuovi alloggi – prosegue Tramini – finalmente le famiglie che ne hanno diritto avranno un tetto dove stare. Un aiuto concreto per chi ha davvero bisogno. La casa è un diritto sociale, ma prima di tutto un gesto di umanità”.

Dal 2017 il Comitato di Controllo e valutazione aveva avviato un confronto serrato con l’Ater riguardo l’edilizia residenziale. Incontri tra le dirigenze comunali e l’allora presidente Alessandro Almadori. Un lavoro serrato con gli uffici fatte di carte, documenti e un’attenta ricognizione sul territorio e tra le persone. Il presidente del Comitato, Luca Tramini, e i commissari hanno passato in rassegna decine di alloggi del Comune di Narni, andando a parlare con i residenti per ascoltare e registrare le problematiche di quasi 200 famiglie:.

“Vorrei ringraziare tutti i commissari di tutte le forze politiche – conclude Tramini – e gli uffici comunali che da subito si sono messi al lavoro con un unico scopo, quello di aiutare i propri cittadini. Parliamo di famiglie con difficoltà strutturali e persone con disabilità che hanno problemati nella mobilità interna. Tanto lavoro è stato fatto e tantissimo ancora è da fare, ma oggi non possiamo che accogliere con estrema gioia e soddisfazione questo risultato. Anni di lavoro ripagati dalla gioia di vedere, a breve, questi alloggi abitati. Un riscatto e una spinta verso una nuova vita”.

Pin It on Pinterest