Narni, sicurezza in centro, Bruschini (FI): “Polizia municipale anche di notte”

NARNI – Sul tema della sicurezza al centro storico, Sergio Bruschini, capogruppo di Forza Italia, propone la sua ricetta ed è legata alla presenza di una pattuglia della polizia municipale dopo le 19. Ecco il comunicato nel quale interviene dopo i fatti dei giorni scorsi:

“Siamo certi che le forze dell’ordine faranno tutto quanto è in loro potere per venire a capo di questa situazione e scoprire i colpevoli. Ma ciò non mi dissuade dal fatto che la nostra città, dalle 19 di sera alla mattina rimane terra di nessuno.

Ormai Narni , è questo sia chiaro, è un bene, proprio per il fatto di essere una cittadina con sede universitaria, vive anche le ore notturne con un notevole afflusso di giovani.

Se a ciò aggiungiamo che soprattutto nel periodo estivo si svolgono diverse iniziative quali il Narnia festival e la master class evidente e normale avere una frequentazione notevole di pubblico.

Ebbene una siffatta realtà può continuare ad esser gestita solo affidandosi alle telecamere eo alla pattuglia delle forze dell ordine che nonostante tutti gli sforzi non può certo coprire in modo efficace tutto il territorio che deve controllare?

Allora  ritorno per l’ ennesima volta  sull’ argomento vigili urbani e sulla necessità di istituire una pattuglia di servizio che svolge la sua attività dopo le ore 19 .

Certo i vigili non sono ne la polizia ne i carabinieri, ma di certo sono un deterrente importante e punto di riferimento dei cittadini in caso di necessità immediate.

Una proposta che l amministrazione comunale finora non ha potuto, o voluto attuare della quale riteniamo invece non se ne possa fare più a meno”

 

Pin It on Pinterest