Narni, sorteggio fatto: Ormai è corsa all’anello, ecco le tornate

NARNI – Adesso si fa sul serio. Il sorteggio fatto alle 18 di oggi, sabato 11 maggio, ha messo in chiaro ufficialmente la composizione delle tre tornate e gli incroci dei fantini. La Corsa all’Anello di oggi ormai aspetta solo di essere corsa. Santa Maria deve difendere l’anello conquistato l’anno scorso e, per la verità, il triplete del 2018 con la vittoria anche della cosa storica e con il successo della Rivincita. La Corsa all’Anello è sempre difficile e incerta e fare pronostici e come tentare il classico terno al Lotto.

Ma ecco la griglia e gli scontri nelle tre tornate. Ad aprire la sfida saranno Marco Diafaldi di Santa Maria e Tommaso Finestra di Mezule. Mattia Zannori di Fraporta completa la prima tornata e sarà protagonista della seconda sfida contro Finestra. Chiudono Diafaldi contro Zannori.

Alla seconda tornata ci saranno Gioele Bartolucci di Fraporta contro Diego Cipiccia di Santa Maria, poi Cipiccia contro Mirco Concetti di Mezule e Concetti contro Bartolucci.

Terza tornata con Wilmi Santirosi, Mezule, contro Luca Paterni, Fraporta, quindi Paterni contro Tommaso Suadoni di Santa Maria e Santirosi contro Suadoni. Si corre al nuovo campo di gara, un gioiello che aspetta la prova dei fatti per la promozione definitiva. Le premesse ci sono tutte, si spera nel meteo clemente, la corsa in caso di pioggia non è comunque a rischio, la cornice di pubblico però non sarebbe certamente la stessa. Ma adesso le preghiere dei contradaioli non sono tanto per Giove Pluvio quanto per San Giovenale, che aiuti a vincere l’anello. Solo quello conta.

Pin It on Pinterest