Narni, varchi elettronici, Bruschini (FI): “Sosta selvaggia si è spostata a Piazza Garibaldi”

NARNI – Il capogruppo di Forza Italia Sergio Bruschini lancia l’allarme su sosta selvaggia al centro storico. Dopo l’apertura dei varchi e l’impossibile di entrare a Piazza dei Priori dopo le 19 per chi non è in possesso dei permessi, il problema, secondo Bruschini, si è spostato a Piazza Garibaldi dove si può accedere liberamente. “Il risultato di avere piazza dei priori libera dalle auto si è certamente ottenuto – commenta – ma come per il principio dei vasi comunicanti, tutte le auto che prima sostavano in tale spazio si sono riversate in piazza Garibaldi via Roma via vittorio emanuele,e non solo in quanto anche a lato della stretta strada di accesso presso porta della fiera ormai si è istituito un nuovo parcheggio appena fuori del varco ,causando notevoli problemi al transito.

Quindi – sottolinea – come volevasi dimostrare i varchi in assenza di controlli non hanno fatto altro che spostare il problema da una piazza all altra da una via all’altra. Allora il tanto sbandierato successo della nuova regolamentazione del traffico ,in realtà si è rivelato stante così le cose una molto parziale soluzione ,in quanto il problema è come evidenziato più volte il mancato controllo della città da parte della polizia municipale dopo le ore 19 oltre che la insufficiente capienza del parcheggio del suffragio  che è quasi completamente occupato dai soli residenti.

Il problema del traffico e soprattutto della sosta – conclude esortando Bruschini – va affrontato in modo più strutturato del solo sistema dei varchi che così come impostato ha solo spostato i problemi. Aspettiamo da parte della amministrazione,un nuovo sistema di arredo urbano,l’istituzione del servizio serale della,polizia municipale,il potenziamento del parcheggio del suffragio.Il problema lungi dall’essere risolto”.

Pin It on Pinterest