Otricoli, novità in cantiere per le “Giornate medievali” di Poggio

OTRICOLI – Novità in arrivo per le “Giornate medievali”, organizzate a Poggio di Otricoli nel terzo fine settimana di luglio. L’evento è organizzato dall’associazione “Castrum Podii Medii” che ha rinnovato nei giorni scorsi gli organi direttivi per il prossimo triennio. Messa in moto la struttura istituzionale, l’associazione ha così subito avviato il lavoro previsione della XIV edizione delle Giornate medievali.

La manifestazione rappresenta uno scenario originale e per alcuni aspetti unico nella riscoperta della vita nel medioevo. Durante i giorni di festa, Poggio aprirà le porte ai visitatori, mentre il Castello di Poggio di Otricoli tornerà indietro nel tempo per offrire e far rivivere le atmosfere e le tradizioni medioevali. I visitatori potranno passeggiare nelle vie del borgo animato dai musici, dagli incontri con gli antichi giochi, i duelli in costume, gli sbandieratori, i falconieri, gli artigiani, il mercato. Fino a notte inoltrata le “Giornate Medioevali” proporranno lungo le vie, nelle piazze, nelle terrazze, nelle case e nelle cantine, gli antichi usi e i costumi del borgo, le esibizioni, gli spettacoli, il mercato e gli artigiani al lavoro. Nei punti più suggestivi del borgo verranno offerti gli antipasti, le zuppe, gli arrosti, le grigliate, i dolci tradizionali, ci sarà come sempre la possibilità di apprezzare gli ambienti tipici delle hostarie, la birreria dei Frati ed i forni con la focaccia tipica del luogo.

È ancora presto per le giornate medievali, in programma a luglio, ma le novità sono già in cantiere e, l’atmosfera del medioevo, inizia già a diffondersi.

Pin It on Pinterest