Provincia, Forza Italia esulta per la vittoria della Pernazza e per il risultato del partito

TERNI – “Quello di sabato è stato un successo fortemente voluto da parte dell’intero centrodestra ternano e, in particolar modo, da Forza Italia”. A dirlo è il segretario provinciale Sergio Bruschini che in un comunicato esprime soddisfazione per la vittoria di Laura Pernazza e per l’affermazione del partito.
Ecco la nota: “Le elezioni provinciali hanno dimostrato che quando il centrodestra si ritrova unito nei suoi simboli, nei suoi valori e soprattutto in un progetto politico di ampio respiro, si ottengono risultati davvero importanti.
La vittoria schiacciante  – non crediamo ci siano termini più adeguati per descriverla – è stata il frutto di un lavoro di squadra che, a partire dalla fase organizzativa, ha saputo porre al centro l’esclusivo interresse dell’intera coalizione.
La lista elettorale era composta da figure politiche di alto livello, il cui operato nelle singole amministrazioni comunali è stato particolarmente apprezzato dagli altri amministratori, tanto da meritare la loro fiducia per il prossimo mandato di Palazzo Bazzani.
Come Forza Italia inoltre la soddisfazione è maggiore in quanto siamo riusciti ad ottenere un duplice ed importantissimo obiettivo. In primo luogo l’elezione a Presidente di Laura Pernazza, per altro a pochi mesi dal trionfo elettorale delle comunali di Amelia. Altresì siamo particolarmente compiaciuti per l’elezione in consiglio provinciale del nostro capogruppo al comune di Terni, Lucia Dominici, la quale è stata la candidata con il più alto numero assoluto di preferenze ponderali: circa 12 mila voti che l’anno portata ad essere prima della sua lista.
Dunque un risultato di pregio che nasce, come scritto poc’anzi, innanzitutto dalla competenza e dalla bravura dimostrata sul campo sia da Laura che da Lucia – le quali per affermarsi non hanno avuto necessità di quote rosa ma solo delle loro qualità personali – oltre che da una sinergia e da una compattezza come partito, che ormai da tempo caratterizzano la nostra azione politica locale e non.
Tutti hanno fatto la loro parte con senso di appartenenza e di condivisione e questo ci rende orgogliosi e soddisfatti. Ora con la nuova amministrazione provinciale si dovrà perseguire il rilancio del territorio che dispone di eccellenze e che presenta opportunità importanti. Un progetto per il quale Forza Italia è impegnata in molte amministrazioni comunali e che ora, ne siamo certi, troverà nel nuovo presidente e nel nuovo consiglio un sicuro punto di riferimento”.

Pin It on Pinterest