Subbuteo, Mattiangeli, Perotti e Arca al torneo internazionale di Roma

TERNI – Saranno Marco Perotti, Francesco Mattiangeli e Alessandro Arca a rappresentare Terni al torneo internazionale di calcio da tavolo e subbuteo che si svolgerà sabato e domenica prossima a Roma. Perotti gareggerà per la categoria subbuteo tradizionale, Mattiangeli e Arca per il calcio da tavolo. Il torneo è organizzato dalla SS Lazio TFC, il FISTF Grand Prix of Italy e vedrà sabato  il torneo di calcio da tavolo individuale e domenica 21 quello di calcio da tavolo a squadre e di subbuteo tradizionale individuale.  Nella due  giorni romana si sfideranno intorno al tavolo verde i migliori giocatori del circuito nazionale e internazionale.
Intanto Perotti si gode il successo in Liguria di pochi giorni fa quando, da tesserato Fisct con l’Atletico Pisa, è giunto ai quarti di finale e ha ottenuto l’ottavo posto nel tabellone principale al primo campionato italiano Zeugo subbuteo tradizionale. Organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio tavolo e dal settore nazionale subbuteo opes Italia, il torneo si è svolto al centro sportivo in miniatura a Roma.
La manifestazione sportiva ha richiamato i migliori interpreti ed atleti nazionali del calcio in miniatura. Sono stati due giorni di gare entusiasmanti, affascinanti e piene di pathos. Il livello tecnico e tattico è stato infatti altissimo. Gol spettacolari, costruzioni di gioco da memorizzare e riutilizzare in futuro e “zingarate”, ovvero quello giocate che, prendendo sul tempo l’avversario, beffano la difesa ed il portiere. Alla fine ha vinto Fabio Belisario di Roma che si è imposto nel subbuteo tradizionale ma per Perotti è stata un’edizione memorabile.

Pin It on Pinterest