Terni, “Nastro Rosa”, domani il prof. Rulli visita il polo scientifico e didattico

TERNI – Domani, mercoledì 29 gennaio, il professore Antonio Rulli, direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale e Presidente Regionale LILT, visiterà, a partire dalle 9, le dipendenti della sede di Terni per lo screening senologico della campagna “Nastro Rosa” presso l’edificio del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia in via Mazzieri.

Lo rende noto in un comunicato la direzione del polo didattico e scientifico di Terni il quale informa anche che “le visite senologiche, gratuite e svolte sul posto di lavoro e nell’orario di lavoro, hanno interessato circa mille su 2033 dipendenti dell’Ateneo”.

“Le visite si sono svolte principalmente a Perugia e l’iniziativa è talmente importante che, invece di far spostare le dipendenti dell’Ateneo verso il capoluogo di regione, lo screening si trasferisce a Terni”, riferisce il prof. Stefano Brancorsini, delegato del rettore per il polo ternano. Durante la visita sarà dato del materiale informativo e consigli di prevenzione.

Per il Rettore Oliviero, “con la campagna Nastro Rosa la prevenzione inizia dalle donne e, durante l’anno accademico, svilupperemo poi una serie di ulteriori azioni rivolte a tutti i dipendenti e che coinvolgeranno l’Università in tutti i suoi ambiti. È una scommessa culturale perché la prevenzione migliora la qualità della vita di tutti e contribuisce a creare cittadini migliori”.

Pin It on Pinterest