Falletti con una magia fa volare la Ternana: 1-0 al Crotone

TERNI – Una perla di Falletti fa volare la Ternana, che batte 1-0 il Crotone.

Una partita vinta con molta sofferenza dagli uomini di Lucarelli: gli ospiti, infatti, hanno colpito tre pali. I rossoverdi, poi, hanno dovuto affrontare gran parte della gara con un uomo in meno, per via dell’espulsione per doppia ammonizione di Proietti.

Eurogol di Falletti Nel primo tempo, parte forte la Ternana con Donnarumma e Partipilo che impegnano il portiere Festa.E all’11’ arriva il gol partita: è un eurogol di Falletti che da centrocampo si invola verso la porta e scaglia un missile che si insacca all’incrocio dei pali.Il Crotone reagisce e coglie il palo con Mulattieri, e nel finale di tempo arriva l’espulsione per doppio giallo di Proietti. La Ternana soffre e Vulic su punizione colpisce la traversa.

Ternana soffre ma vince Nella ripresa, Mulattieri centra il terzo palo ospite, ma da lì in poi la Ternana controlla bene le avanzate calabresi, anzi, negli ultimi minuti di gioco sfiora il bis con Koutsoupias e Boben. Una vittoria preziosa per gli uomini di Lucarelli che salgono ancora di più in classifica, lasciando il Crotone nelle parti basse della graduatoria.

Il tabellino

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Diakité S., Sørensen, Capuano, Martella (35’ st′ Boben); Proietti (c), Koutsoupias; Partipilo (35′ st Mazzocchi), Falletti (14′ st Salzano), Capone (1’ st Celli); Donnarumma (42′ pt Agazzi). A disposizione: Krapikas, Vitali, Kontek, Ghiringhelli, Paghera, Furlan, Mazzocchi, Peralta, Pettinari. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Crotone (4-3-3): Festa; Nedelcearu (21’ st′ Oddei), Canestrelli, Paz, Molina (c); Estévez, Vulić (43′ st Donsah), Zanellato (32’ st ′ Kargbo); Marić (43’ st′ Borello), Mulattieri, Giannotti (66′ Schirò). A disposizione: Pasqua, Saro, Cuomo, Mondonico, Sala, Visentin, Rojas. Allenatore: Pasquale Marino

Arbitro: Marco Serra di Torino

Reti: 11′ Falletti (T)

Ammoniti: 4′ Proietti (T); 9′ Molina, 57′ Nedelcearu, 76′ Vulić (C)

Espulso: 4o’ Proietti (T) per doppia ammonizione

Giacomo Papini

Pin It on Pinterest