Narni, maltempo: Quercia cade su una macchina, sfiorata la tragedia, bloccata la Flaminia

NARNI – Il maltempo stavolta ha rischiando di fare danni seri ad una persona. Una quercia di grosse dimensioni, si stima del peso di un quintale, si è infatti abbattuta sulla Flaminia colpendo un’automobile che stava transitando nella zona. Il fatto è accaduto poco dopo le 21 di mercoledì 27 dicembre poco prima della borgata di Ponte Aia all’altezza di una curva già tristemente nota per essere scenario, spesso, di incidenti stradali.

La quercia è venuta giù a seguito di uno smottamento che ha trascinato sulla strada anche detriti e fango. L’auto è stata colpita nella parte posteriore cosa che ha evitato al conducente di riportare danni. E’ stato lui stesso a chiamare i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco, la Provincia, i tecnici del Comune, i carabinieri e la protezione civile. La strada è stata chiusa ed il traffico deviato in altre direzioni. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare ore per rimuovere il grosso albero dopo averlo sezionato. Ingenti i danni alla vettura coinvolta.

Le piogge battenti hanno creato comunque disagi un po’ in tutta la provincia chiamando pompieri e protezione civile ad un super lavoro per tutta la giornata del 27. Allagamenti, piccole frane, alberi e rami pericolanti o caduti hanno richiesto interventi continui.

Pin It on Pinterest