Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

Ferentillo / Chef Trotti in gara per “Il Migliore Chef Italia”

Ferentillo – C’è anche Umberto Trotti da Ferentillo tra i 100 chef che si contenderanno il primato a “Il Migliore Chef  Italia”. Programma televisivo in onda su Sky e giunto alla seconda edizione, organizzato dallo chef stellato Simone Falcini. “Sono orgoglioso per questa mia partecipazione a “Il Miglior Chef Italia” – dice Chef Umberto – e per questo motivo ho voluto portare con me l’orgoglio della mia terra, con la mia personale selezione di prodotti tipici locali, prodotti che mescolano insieme tradizione e innovazione, la vera ricetta che oggi fa la fortuna della Valnerina”

La selezione dei prodotti utilizzati

I prodotti utilizzati infatti sono il Tartufo Nero di Urbani Tartufi di Scheggino, l’Olio Agrumato alla Merangola dell’Az. Agr. “La Drupa” di Ferentillo, l’Olio EVO dell’Az. Agr. “Mattei” di Arrone, la Roveja dell’Az. Agr. “De Carolis” di Civita di Cascia, l’Amaro Viparo di Terni e il Guanciale di Maialino Nero dell’Az. Agr. “Le Terre di Mezzo”.

“Tutti i prodotti utilizzati – spiega una nota dell’associazione Visit Ferentillo – nella gara rappresentano nel migliore dei modi la Valle del Nera dove agisce da anni lo chef  Trotti che con queste eccellenze territoriali cercherà di portare sempre più in alto la sua cucina e il suo immenso amore per la Valnerina.”

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...