Dom, 27 Novembre 2022
Dom, 27 Novembre 2022

Impresa della Ternana che supera il Bologna e prosegue l’avventura in Coppa Italia

BOLOGNA – La Ternana fa la storia! Impresa dei rossoverdi che eliminano il Bologna, espugnando per 5-4 il prestigioso stadio ‘Dall’Ara’.

Emozioni Contro una squadra di Serie A, il team di Lucarelli non si è dimostrato per niente timoroso dell’avversario che giocava nella sua miglior formazione. Anzi, ha imposto a tratti il proprio gioco, affondando il colpo con dei bellissimi gol.

Gol e rigore sbagliato Al 6’ Ternana già in vantaggio, con Agazzi che lascia partire un diagonale imparabile per Skorupski. Tre minuti ghiotta occasione per il raddoppio: Donnarumma (foto sotto) subisce un fallo in area, rigore netto, ma il neo arrivato centra il palo a portiere battuto.

Donnarumma

Tris nel finale di tempo Donnarumma si rifà al 21’, quando svetta di testa e manda in gol un perfetto cross di Salzano. I rossoblù reagiscono e al 37’accorciano le distanze con Dominguez dopo azione di calcio d’angolo. Ma è un fuoco di paglia perché un minuto dopo la Ternana fa tris. Traversone di Salzano, sponda di petto di Donnarumma in area per Peralta che in mezza rovesciata batte ancora Skorupski.

La Ternana dilaga Nella ripresa, i rossoverdi calano il poker al 5’: questa volta ci pensa l’ex Falletti su rigore. E al 9’ mettono al sicuro il match con un siluro dal limite di Peralta, il quale scaglia un missile che colpisce il palo prima di infilarsi in rete.

Rimonta rossoblu Sembra già finita così, ma il Bologna, team di serie A, tira fuori l’orgoglio con Arnautovic, Soriano e Orsolini (su rigore) che nel giro di pochi minuti portano il risultato sul 4-5

Iannarilli super La Ternana resiste agli assalti finali dei rossoblù, con Iannarilli che sfodera diversi interventi miracolosi, e porta a casa la qualificazione al terzo turno: a dicembre sfiderà al’ Penzo’ il Venezia.

IL TABELLINO

BOLOGNA – TERNANA 4-5

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Annan (6’ st ′ Barrow), Bonifazi, Soumaoro, Mbaye (7’ st′ Medel); Schouten, Dominguez (32’ st Svanberg); Orsolini (39’ st′ Skov Olsen), Soriano, Vignato; Arnautovic (40’ st Van Hoijdonk) . Allenatore: Mihajlovic

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (33’ st Defendi), Sorensen, Boben, Salzano; Proietti (16’ st Palumbo), Agazzi; Peralta (16’ st Celli), Falletti (25’st Paghera), Furlan; Donnarumma (25’st Pettinari). . Allenatore: Lucarelli

RETI: 6′ pt Agazzi (T), 21′ pt Donnarumma (T), 38′ pt Dominguez (B), 39′ pt e 9’ st Peralta (T), 5’st rig. Falletti (T), 12’ st Arnautovic (B), 15′ st Soriano (B), 26’ st rig. Orsolini (B)

AMMONIZIONI: Sorensen (T), Mbaye (B), Salzano (T), Celli (T), Iannarilli (T)

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...