Mer, 8 Febbraio 2023
Mer, 8 Febbraio 2023

La Ternana vince a Parma e incassa 3 punti d’oro

PARMA – Una vera e propria impresa per la Ternana che supera per 3-2 in trasferta il Parma, una delle candidate alla serie A. Partita dalle mille emozioni: fere in vantaggio 2-0 dopo 20 minuti di gioco, poi raggiunte dai ducali nel primo tempo. Nella ripresa, il guizzo di Pettinari che ha sancito il 3-2 finale.

Primi 45′ di gioco Nel primo tempo, Ternana già avanti al 4’ con Donnarumma che servito da Partipilo supera Colombi in uscita e firma lo 0-1. Sette minuti dopo Partipilo scatta sul filo del fuori gioco e infila per la seconda volta la porta del Parma. I ducali hanno una reazione d’orgoglio: Simy impegna Donnarumma al 14’. Ma al 16’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Cobbaut trova la zampata giusta per segnare l’1-2. Sale in cattedra poi Vazquez che si inventa al 22’ il gol del pareggio con un missile da fuori area che finisce all’incrocio dei pali.

Gol decisivo di Pettinari Nella ripresa la Ternana assalta la porta del Parma: al 13’ tiro a giro di Partipilo, strepitoso Colombi salva in angolo. Un minuto dopo arriva il gol partita: cross di Martella e assist di Bogdan che trova solo al centro dell’area Pettinari che di testa segna il 3-2. I padroni di casa non ci stanno e cercano il nuovo pareggio. Iannarilli è super al 22’ su Man e soprattutto al 40’ sul tentativo di testa di Vazquez.

IL TABELLINO

PARMA: Colombi; Delprato, Danilo, Cobbaut (48’st Bonny), Rispoli (22′ st Correia), Juric (14′  st Brunetta), Bernabé (14′ st Sohm), Vazquez, Man; Benedyczak (14′ st Inglese), Simy.  All: Iachini.

TERNANA:  Iannarilli; Defendi, Bogdan (20′ st Sorensen), Capuano, Martella (20′ st Salzano); Proietti, Agazzi, Palumbo (24′ st Boben); Partipilo (24′ st Koutsoupias); Pettinari, Donnarumma (35′ pt Mazzocchi). A disp: Krapikas, Furlan, Capone, Rovaglia, Paghera, Peralta, S. Diakité. All: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Minelli di Varese

RETI: 4′ pt Donnarumma (T), 11′ pt Partipilo (T), 16′ pt Cobbaut (P), 22′ pt Vazquez (P), 13′ st Pettinari (T)

Giacomo Papini

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...

Ternana, a Cosenza è solo 0-0

COSENZA – La Ternana non va oltre lo 0-0 sul campo del fanalino di coda Cosenza. Una partita scialba, con poche occasioni da gol, in