Ven, 1 Dicembre 2023
Ven, 1 Dicembre 2023

Narni, allarme sicurezza della Lega sulla SP Capitonese

NARNI – Mettere in sicurezza la SP Capitonese. Lo chiede David Veller, referente della Lega per Narni che in un comunicato sollecita la Provincia ad intervenire. “Purtroppo, e di questo ne siamo veramente rammaricati, siamo costretti a tornare a porre l’attenzione sulle condizioni in cui versano alcune strade del narnese”, dice Veller. “Ci sono arrivate – aggiunge – numerose segnalazioni da parte dei cittadini, riguardo l’incuria e lo stato di degrado in cui versa la SP29 Capitonese. In questa strada troviamo abbassamenti di quota e buche mal rappezzate, che in più di un caso hanno reso la vita difficile agli automobilisti”.

Veller poi aggiunge: “Ciò che per coloro che guidano un’auto è un “semplice” disagio, per i ciclisti diventa un vero e proprio pericolo. Inoltre da tempo l’arteria in questione, in più parti, è sprovvista di barriere laterali di sicurezza ed è indecente notare come in un punto il guardrail sia stato addirittura sostituito da una corda.
Chiediamo alla provincia di intervenire prontamente e di mettere in sicurezza questa porzione di percorso”.

Ogni giorno questo tratto di strada – continua Veller – che collega l’abitato di Narni scalo alla frazione di Capitone e poi alle frazioni del comune di Amelia, è percorso da molti automobilisti che per lavoro si recano nei maggiori centri del comprensorio ed anche da autotrasportatori. La Sp29 è la via più breve che dallo scalo permette ai cittadini di raggiungere alcune frazioni del comune di Amelia, come Foce, Sambucetole e Collicello, e viceversa, il manto stradale è particolarmente sollecitato ed usurato, e merita una manutenzione adeguata”. L’appello di Veller alla Provincia: “Gli automobilisti, i residenti, i pedoni e tutti coloro che per svariate motivazioni devono percorrere questa strada hanno il diritto di farlo, nelle migliori condizioni possibili”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...