Lun, 8 Agosto 2022
Lun, 8 Agosto 2022

Narni, c’è un pezzetto di storia della città nel video del Papa in Marocco

NARNI – Un bel servizio televisivo è andato in onda in questo ultimo mese in tutto il mondo per la recente visita in Marocco del Papa. Tale visita è stata fatta per ricordare gli ottocento anni della presenza francescana in Marocco ed il messaggio di pace che Francesco di Assisi voleva portare nel mondo mussulmano nel 1219.

Il network televisivo EWTN con la trasmissione “Vaticano”, ha voluto ricordare tale avvenimento con un interessante filmato della durata di circa mezz’ora che ha illustrato la visita del Papa ed il messaggio di pace Francescano. Come San Francesco che andò in Egitto in pace ottocento anni fa, Papa Francesco ha portato il messaggio di pace al re Mohammed VI. Il Santo Padre nel suo cammino di dialogo, pace e speranza per i cristiani in Marocco, ha incontrato tutte le comunità religiose.

Questo video andato in onda in varie lingue dall’Inglese allo Spagnolo, Ha ricordato i cinque fraticelli della diocesi di Narni, essi erano: frate Berardo da Calvi, Pietro di Sangemini, Accurzio di Aguzzo nei pressi di Stroncone, fra Adiuto di Narni, fra Ottone di Stroncone. Insieme a loro era fra’ Vitale anch’egli del contado narnese, più avanti in età rispetto agli altri, il quale però dovette fermarsi ad Aragona per una grave malattia.

Il video si può rivedere in internet al link https://youtu.be/F3LwYuMkGyw

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...