NARNI – “I ragazzi della Lega Giovani ci hanno segnalato una vera e propria discarica abusiva nei pressi del Lago dell’Aia in strada delle Pretare, nel Comune di Narni”. Lo dice in una nota il referente Lega Comprensorio Flaminia, David Veller. “Ringraziamo i nostri ragazzi, attente sentinelle sul territorio – aggiunge Veller- ed invitiamo l’amministrazione comunale ad attivarsi prontamente per rimuovere questo scempio. Copertoni, ferracci arrugginiti e molto altro materiale di scarto. Il tutto lungo la strada principale. Ne va della salubrità dell’ambiente e dell’immagine del nostro territorio”.
“I residenti, che vedono giornalmente aumentare la mole di rifiuti-continua la nota della Lega- giustamente chiedono un intervento rapido, magari anche l’installazione di alcune telecamere o foto trappole per disincentivare gli incivili che hanno preso questa porzione di sponda del lago, per la loro pattumiera”.
“Siamo orgogliosi dei nostri giovani – prosegue il referente leghista- perché grazie alle loro puntuali segnalazioni, molte situazioni di degrado stanno venendo alla luce. Una volta segnalate, serve il pronto intervento degli adulti, a questo punto dobbiamo essere noi ad agire dando il buon esempio. Noi della Lega – conclude la nota- lo stiamo facendo con varie iniziative. Chiediamo all’amministrazione del Comune di Narni, di fare altrettanto”.

La pandemia e il mistero del caffè sparito
Dice che la pandemia ci ha imposto, per dovere, volere o necessità, stili di vita diversi e nuovi, ci ha dettato regole diverse per lo