Dom, 27 Novembre 2022
Dom, 27 Novembre 2022

Narni, Forza Italia sulle manutenzioni in centro storico: “Il marciapiede di Porta Romana è tutto rovinato, così non si aiuta il turismo”

NARNI – Il consigliere di Forza Italia Sergio Bruschini critica lop stato di manutenzione del marciapiede in prossimità di Porta Romana. In un comunicato parla di zona della città abbandoinata e chiede interventi. “Capita in queste belle giornate di sole e di festa di fare un po’ il turista nella propria città e osservare con occhi diversi ,più attenti le bellezze  della nostra Narni.

Si ho palato di bellezze perche il nostro patrimonio artistico ed archittettonico è notevole,ma ciò che stride e che balza agli occhi è la sciatteria,l incuria con la quale lo gestiamo e lo manteniamo.

Ed è proprio in questo girovagare da  turista verso la strada che dal centro storico porta alla Rocca che balza agli occhi lo stato di degrado in cui versano alcuni scorci di suddetto percorso in via Vittorio Emanuele. Mi riferisco in modo particolare al marciapiede in prossimità della porta Romana lato sinistro in direzione Rocca,ridotto ad un ammasso di ciottolame

pericoloso per chi vi transita.Salta agli occhi poi una interessante pianta, credo di fico sulla sommità della porta romana e per non farsi manacare nulla  sempre in prossimità della stessa una vistosa perdita d’acqua,li da tempo immemorabile. Suddetta via è stata più volte segnalata anche da numerosi cittadini circa lo stato in cui versa la banchina lato destro al termine del percoso lastricato della memoria. Uno spazio utilizzato quale parcheggio di numerose auto ,il quale da tempo versa in uno stato di degrado con avvallamenti e buche.

Eppure parliamo di una parte della città vissuta da molti residenti, ed ora anche meta di un notevole turismo che a piedi raggiunge la rocca , la quale secondo i desiderata di questa amministrazione dovrebbe assurgere a nuova vita e valorizzazione. Questa giunta come la passata lascierà ancora questa parte della città abbandonata a stessa ? Ci attendiamo delle risposte in consiglio circa  tempi e modalità di intervento”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...