Dom, 4 Dicembre 2022
Dom, 4 Dicembre 2022

Narni, puzze a Nera Montoro, Bruschini (FI): “Da dove provengono e l’amministrazione cosa vuole fare?”

NARNI – Il consigliere di Forza Italia Sergio Bruschini ha presentato un’interrogazione sui cattivi odori a Nera Montoro. Eccone il testo:
Essere fermato da alcuni cittadini che visitano le gole del nera fino alle mole e sentirsi chiedere da dove proviene la puzza che si sente in questo luogo non è certo un bel segnale per lo sviluppo turistico di questi luoghi. Eppure diverso tempo fa lo stesso ex sindaco De rebotti aveva addirittura messo a disposizione il proprio “naso”oltre che mobilitare arpa ed organizzare riunioni in loco per verificare lo stato odorigeno dei luoghi.
Li insistono diversi impianti industriali in modo particolare venne accertato che dal biodigestore provenivano  suddetti cattivi odori.Il problema dopo un processo di revamping degli impianti sembrava essere risolto. Allora ci domandiamo come mai è da dove provengono siffatti effluvi? Le azioni di monitoraggio dell’Arpa e della stessa amministrazione comunale considerato l estremo concentramento di impianti industriali presenti in una zona fortemente abitata continuano eo si sono interrotte?
Cosa intende fare la nuova amministrazione per porre fine al fenomeno? La zona a nostro dire va controllata sempre in tempo reale e non si può intervenire solo quando arrivano e giustamente le proteste dei cittadini Il Polo (ex) chimico di Nera Montoro è diventata una “fabbrica” di puzze varie, che rendono complicata la vita di alcune migliaia di persone, che avevano sperato, con la chiusura della lavorazioni chimiche, in una vita migliore”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...