Ven, 1 Dicembre 2023
Ven, 1 Dicembre 2023

Narni, resti di drink davanti al teatro: la protesta di Bruschini (FI)

NARNI – Il consigliere di Forza Italia Sergio Bruschini torna sulla questione del decoro urbano con un comunicato sulla situazione venutasi a creare davanti al teatro comunale Manini. Ecco il testo: “Tempo fa ebbi occasione di intervenire sul problema del decoro della nostra città, evidenziai la necessità ormai improcrastinabile se Narni aspira a diventare una cittadina turistica di mantenerla ad un livello di pulizia adeguato al ruolo.

Purtroppo debbo costatare che ancora non ci siamo, se addirittura di fronte al teatro cittadino vediamo copiosi resti di consumazioni che fanno “bella” mostra lungo il marciapiede.

Finalmente la presenza dell’università che ha portato numerosi studenti e il cambio di passo per l utilizzo dei nostri beni storici ed architettonici, la valorizzazione dei contenitori, hanno permesso a diversi locali di sorgere in centro e popolare la vita della nostra città.

Il teatro cittadino è uno di questi esso ospita una stagione teatrale ricca ed ora è anche animato al suo interno da un altro locale che ha rifunzionalizzato la sala Misciano rendendola un luogo ove si può ascoltare musica partecipare ad eventi e consumare un drink.

La contaminazione e lo spin off delle attività che si sviluppano nuove è una buona cosa e va sostenuta, ma particolare cura al decoro e alla gestione accurata  un impegno che ancora di più deve essere mantenuto se vogliamo che tutto funzioni a dovere.

Ecco quindi che mi sento di richiamare i cittadini al rispetto dei luoghi e l’ amministrazione ad un attento controllo affinché garantisca comunque la pulizia degli esterni del teatro e i criteri di utilizzo dello stesso, quali la capienza massima ammessa degli avventori agli eventi onde assicurare il corretto rispetto delle norme per la sicurezza di tutti”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...