Mar, 4 Ottobre 2022
Mar, 4 Ottobre 2022

Narni, rotatoria dello scalo, Bruschini (FI) chiede la manutenzione

NARNI -Forza Italia accende un focus sullo stato di manutenzione delle rotatorie e in particolare su quella di Narni scalo. In un comunicato il consigliere Sergio Bruschini lanbcia la proposta di una commissione per seguire l’iter di riqualificazione sia a scopo di arredo urbano che come biglietto da visita turistico. Ecco il comunicato: “Narni aspira a diventare una cittadina turistica ,e come tale in modo particolare dovrebbe curare il suo decoro e l accoglienza ai visitatori. Oggi sembrerà un po’ strano ma il primo segnale di benvenuto un turista lo riceve anche dalle installazioni che sulle rotonde stradali vengono apposte dalle amministrazioni comunali.

Non bisogna fare molta strada per notare come ad esempio il comune di Terni cura in modo particolare le rotatorie ove in ciascuna di esse è presente o un monumento eo un adeguata opera atta ad imbellire il manufatto stradale e con esso la città

A Narni le nostre rotatorie sembrano invece non godere di una buona sorte le poche che abbiamo sono maltenute e con un degrado talmente vistoso che non rappresentano certo un buon biglietto da visita a chi arriva in città. Atto d’indirizzo  rotonda Narni scalo presso hotel fina. L esempio più eclatante è raffigurato dalla rotatoria posta all’ ingresso di Narni scalo a chi proviene dal raccordo stradale ,tanto per intenderci quella posta presso l hotel fina.

Essa è ormai un groviglio di arbusti secchi ,non curati,piena di sporcizia….non c’è che dire un bel benvenuto a chi arriva presso la nostra città Eppure diversi anni fa sollecitammo in consiglio comunale la disposizione sulla stessa di un opera, un manufatto che adeguatamente inserito avesse potuto rappresentare Narni e il suo territorio la sua storia.

Si pensò anche ad un concorso di idee al fine di poter selezionarne la migliore. Tutto lasciato nel dimenticatoio ,a Narni scalo abbiamo speso centinaia di migliaia di euro per le cosiddette zone 30 colorando di rosso vie e traverse,ci vogliamo con questo fregiare di stare al passo con l’ Europa  eppoi siamo cosi sciatti nel non curare altri spazi che rappresenterebbero l ingresso presso la nostra città .

Mi permetto con questo mio breve intervento oltre che prevedere una ripulita e sistemazione del verde presso la rotatoria ,la riproposizione del concorso di idee per pensare,studiare una installazione adeguata  sulla rotatoria presso Hotel Fina, che possa dare decoro,benvenuto e lustro alla nostra Narni Scalo. Il consiglio comunale dia mandato alla giunta di istituire una commissione che possa seguirne l iter”.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...