Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

Narni / “Un giorno ucciderò tutti i giganti” il 16 marzo presentazione del libro di Daniele Raffanelli

Narni – Sarà presentato domani, mercoledì 16 marzo, alle 16, al Digipass di Narni, il libro “Un giorno ucciderò tutti i giganti” di Daniele Raffanelli. Un  libro scritto durante il lockdown, quando Daniele, chiuso in casa, ripercorre tutte le tappe della sua vita. Alla presentazione del libro interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Narni, Lorenzo Lucarelli, la presidente della Commissione pari opportunità, Mariacristina Angeli e il coordinatore Usl Umbria 2  dei centri diurni Il Faro e Cirp, Emanuele Pasero. Un libro emozionante, che fa vibrare l’anima, nel quale Daniele con estrema schiettezza scrive il bello e il brutto della sua vita.

Chi è Daniele Raffanelli

Daniele, narnese, classe 1986, nasce con una fragilità dovuta a una grave insufficienza respiratoria, ma ha una grande voglia di vivere e un forte temperamento. Affronta nel suo percorso scalate rocciose fatte di grandi blocchi fisici, psicologici e sofferenze.

E’ accolto con amore in una famiglia unita che e lo aiuta ad affrontare le difficoltà e ad accogliere le grandi conquiste: il papà Luciano, la mamma Antonella, il fratello Federico che definisce un sostegno ed un amico a cui è legatissimo, il nonno Ermete, la nonna Antonia, una donna forte, dai contorni netti fatti di concretezza e di grandi slanci.

Alla famiglia naturale si aggiunge una famiglia acquisita, quella di medici, fisioterapisti, operatori che lo accompagnano nelle giornate fatte di grande lavoro per non permettere l’avanzamento della malattia, ore di piscina e di fisioterapia, faticose, ma indispensabili, di insegnanti che lo seguono nel percorso scolastico, di dirigenti scolastici con cui collabora da grande, che lo fanno sentire importante nelle mansioni che gli vengono assegnate e adesso dei suoi amici del centro diurno Il Faro, con i quali condivide giornate ed esperienze.

 

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...