Alert System, il servizio parte anche ad Arrone

ARRONE, 17 gennaio 2018 -Partirà anche ad Arrone domani mattina, con la telefonata “zero”, Alert system, il nuovo servizio del Comune per diffondere, in maniera immediata e capillare, informazioni ai cittadini su emergenze e servizi di pubblica utilità, attraverso una semplice telefonata. Dopo Narni ed altri Comuni del ternano anche Arrone attiva il servizio gestito da Anci e Prociv Umbria. Emergenze, come ad esempio terremoti, alluvioni, frane, chiusure eccezionali delle scuole e altre informazioni importanti verranno comunicate agli utenti attraverso una telefonata del sindaco.

400 utenze già caricate Sono già 400 le utenze caricate nel sistema e al servizio, completamente gratuito, possono aderire tutti i residenti attraverso la registrazione possibile accedendo al sito istituzionale, oppure attraverso un modulo disponibile allo sportello per le relazioni con il pubblico. Il sistema è semplice e veloce, spiega il Comune. In caso di necessità, il sindaco attraverso un messaggio pre registrato invierà una telefonata ai telefoni fissi e ai cellulari di tutti coloro che avranno aderito al servizio.

Telefonate per informare i cittadini La popolazione potrà essere avvisata non solo per le calamità naturali, ma anche per eventuali modifiche alla viabilità, interruzione di un servizio e altre notizie e informazioni utili. Soddisfazione è espressa dal sindaco che sottolinea come si tratti di un servizio strategico che consente all’ente di fare prevenzione e di tutelare ed informare in maniera tempestiva i cittadini.

Pin It on Pinterest