Calcio / Narnese, pari alla prima con la Pontevecchio

NARNI – Prima di campionato per la Narnese del nuovo mister Luciano Proietti che ospita tra le mura amiche del Gubbiotti la neo promossa Pontevecchio di mister Martinetti. Ne esce fuori un pari, 1 a 1 che può ritenersi giusto alla fine della contesa. Primo tempo decisamente di marca rossoverde, ripresa scoppiettante con i rossoblu più presenti. La cronaca. Prima della gara omaggio doveroso a Moreno Gubbiotti, co-presidente della Narnese, scomparso prematuramente ad inizio estate. Mister Proietti schiera un 4-3-3 con Chiani, Formoso e Quondam a completare il trio d’attacco. In panchina nomi illustri come Raggi e Rocchi. Inizio contratto delle due formazioni con la partita che fatica a decollare causa anche del caldo.
Al 10’ su un lancio dalle retrovie l’esordiente portiere Pettine legge male il rimbalzo del pallone, Bufi è il più furbo di tutti e anticipa l’estremo in uscita, la palla termina sul fondo, non di molto. Tre minuti più tardi è ancora Pontevecchio con Tramontano che all’interno dell’area di rigore calcia di destro, Pettine è bravo a respingere sul primo palo. Al 36’ dopo un disimpegno errato di Proietti, Passeri dalla sinistra si accentra e fa partire un destro dai venti metri, il tiro è violento ma centrale, Pettine si salva deviando sopra la traversa. Al 41’ Angeluzzi perde una palla velenosa sulla fascia destra a favore di Tramontano il quale si invola verso la porta aggirando di nuovo il numero 6 rossoblu ma si perde sul più bello calciando in malo modo, palla sul fondo. Termina qua un primo tempo deludente da parte dei padroni di casa che faticano a trovare il bandolo della matassa.
Dal primo minuto del secondo tempo staffetta in attacco per la Narnese, fuori Quondam dentro Rocchi, ex Massa Martana. Al 6’ punizione a giro di Chiani dal limite sul primo palo, Guera è attento e blocca distendendosi sulla propria sinistra. Al 7’ punizione di Arcioni, Minelli stacca di testa in aerea di rigore ma non trova lo specchio della porta, palla sul fondo. Al 10’ Narnese in vantaggio, Rocchi spadroneggia in aerea di rigore, arriva sul fondo e serve un cioccolatino sul quale si avventa Mencarino che anticipa tutti e di piatto destro infila Guera sul primo palo. E’ il gol che porta in vantaggio i rossoblu, più vibranti e intraprendenti fin dai primi minuti.
La gioia del vantaggio però dura solo dodici minuti. Al 22’ infatti arriva il pareggio degli ospiti. Azione magistrale dei rossoverdi che con una serie di triangolazioni portano Silvestri all’interno dell’aerea, palla in mezzo per l’accorrente Tramontano che di piatto destro infila l’incolpevole Pettine all’angolino per il più classico gol dell’ex. La Narnese accusa il colpo, squadre stanche, gambe ancora imballate, non succede più nulla fino al 43’ quando Rocchi in solitaria dribbla un paio di avversari in area di rigore, destro secco, Guera blocca a terra. Finisce qui, dopo cinque minuti di recupero concessi dal fischietto ternano, una partita tutto sommato equilibrata con le due compagini che si sono date battaglia anche se il caldo ha influito e non di poco la prestazione dei giocatori. Pareggio giusto e prima partita di campionato in archivio in modo positivo.
NARNESE – PONTEVECCHIO 1-1
NARNESE: Pettine 6.5, Tancini 6(27’ s.t. Bellini 6), Tiberti 6.5, Silveri 6, Ponti 6, Angeluzzi 6, Mencarino 7, Proietti 6, Quondam 6(1’s.t. Rocchi 6.5), Chiani 6.5(33’ s.t. Gatti s.v.), Formoso 6(33’ s.t. Grifoni s.v). All. Proietti 6
PONTEVECCHIO: Guera 6, Regni s.v.(31’ p.t. Cipriani 6), Silvestri 6.5, Arcioni 6(17’ s.t. Pigazzini 6), Fuscagni 6, Minelli 6, Bufi 6, Morucci 6, Tramontano 7(44’ s.t. Casciani s.v.), Passeri 6, Castrichini 6(17’ s.t. Barboni 6). All. Martinetti 6
ARBITRO: Tommaso Amadei di Terni 6.5
ASSISTENTI: Marco Crostella e Alessio Bacci di Foligno
RETI: 10’ s.t. Mencarino (N) 22’ s.t. Tramontano (P)
AMMONITI: Mencarino, Ponti (N) Silvestri, Fuscagni (P)
ESPULSI:/
Recupero: 1’ p.t. 5’ s.t.
Riccardo Costantini

Pin It on Pinterest