Narni, Corsa all’Anello: Federico Montesi eletto presidente, ecco i nomi della sua squadra

NARNI – È Federico Montesi il nuovo presidente dell’ente Corsa all’Anello. La sua elezione è avvenuta sabato 1 dicembre, per scrutinio segreto, durante l’assemblea dei 60 composta dai membri dei tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria. Montesi ha ottenuto 36 voti e si è imposto sull’altro candidato a presidente, Roberto Pei, che di voti ne ha ottenuti 14. A votare si sono presentati in 54 su 60 totali, un numero importante, andato oltre anche le previsioni. Prima dell’elezione del presidente si è svolta la votazione sul nuovo statuto, chiesta a scrutinio palese dal sindaco, Francesco De Rebotti. La nuova “carta” che sancisce la nascita dell’associazione Corsa all’Anello, ha ottenuto 53 voti favorevoli e 1 contrario.

Montesi ha già pronta la squadra per la parte che riguarda le sue dirette prerogative. Si tratta di cinque membri: Patrizia Nannini e Francesca Michelini a spettacoli e coreografico, Paola Benedetti al finanziario, Giovanni Cipiccia al settore tecnico, Emiliano Luciani alle pubbliche relazioni. Gli altri tre membri saranno nominati dal Comune. I nomi che girano sono quelli di Sergio Pei, alla logistica di cui si occupa da molti anni nell’ente, Filippo Miliacca per il settore tecnico e la corsa e Fabrizio Proietti Grilli per il bilancio. In seno all’ente ci sarà anche la commissione che si incarichera’ di studiare e approfondire le radici storiche della Corsa all’Anello e produrre progetti dal punto di vista culturale. Ne faranno parte anche l’ex segretario generale Carlo Capotosti e l’ex responsabile coreografico Marco Matticari.

L’elezione di Montesi dà il via al nuovo corso dell’organizzazione della manifestazione secondo la riforma voluta e progettata dal sindaco per dare nuovo slancio alla Corsa all’Anello cercando di innalzarne livello ed importanza.

Pin It on Pinterest