Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

Pettinari-gol e la Ternana torna a vincere

TERNI- Le parate di Iannarilli, la prodezza di Pettinari. In queste poche parole sta la sintesi di Ternana- Pordenone, con i rossoverdi che tornano alla vittoria per 1-0 dopo due sconfitte consecutive. Tre punti importanti per la squadra di Lucarelli che si allontana dalle zone basse della graduatoria.

Riflessioni Certo, numerose assenze per le ‘Fere’, ma quanta fatica per avere ragione dell’ultima in classifica ben messa in campo da Tedino e nel primo tempo c’è voluta tutta la bravura di Iannarilli per respingere le occasioni da gol create dal Pordenone. Lucarelli si è fatto sentire negli spogliatoi e così i rossoverdi hanno cambiato marcia, mettendo pressione al Pordenone e finalmente creando dei pericoli alla porta di Perisan.

Le parate di Iannarilli Il portiere della Ternana inizia il suo show all’11’, respingendo il colpo di testa di Butic, e poi si ripete due minuti dopo sull’incursione  di Vukic. Ma il vero miracolo avviene al 43’, quando Iannarilli respinge il tiro di Torrasi e poi si ripete mandando sulla traversa con un gran colpo di reni la conclusione da pochi passi di Di Serio.

Il gol di Pettinari Nella ripresa, la Ternana cambia marcia: lo si vede dalle prime battute: al 2’ ci prova Proietti, para Perisan. Un minuto dopo arriva il gol partita: è uno stupendo tiro dal limite di Pettinari che supera il portiere del Pordenone. Nel finale viene espulso Mensah, e i rossoverdi sfiorano il bis con un colpo di testa all’indietro di Bassoli che sfiora l’autorete.

IL TABELLINO
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Capuano, Martella (15’st Celli); Koutsoupias (28’st Diakitè), Proietti, Palumbo; Peralta (45’st Paghera); Mazzocchi, Pettinari (45’st Capone). All. Lucarelli

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Zammarini (42’st Secli), Torrasi, Deli (23’st Pasa); Vokic (11’st Cambiaghi); Di Serio (11’st Mensah), Butic (42’st Pellegrini). All. Tedino

ARBITRO: Ghersini di Genova (assistente Macaddino-Yoshikawa)

RETI: 3’st Pettinari (T)

NOTE: spettatori presenti 1.163, di cui 7 nel settore ospiti. Espulso al 35’st Mensah (P) per condotta violenta. Ammoniti Vokic (P)

Giacomo Papini

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...