POGGIO DI OTRICOLI – 22 luglio – E’ stata una ripartenza all’insegna del successo quella delle Giornate Medioevali di Poggio di Otricoli. Un’edizione che al di là dei numeri è stata caratterizzata da un generale ed unanime apprezzamento per l’organizzazione, la cucina tradizionale e gli allestimenti che fanno della manifestazione organizzata dall’associazione Castrum Podii Medii uno degli eventi clou dell’Umbria.
A fare da sfondo il borgo di Poggio, gioiello medioevale incastonato nella bassa Umbria che la Castrum Podii Medii ha curato ed allestito ponendo massima attenzione a tutti gli aspetti nel rispetto degli ambienti. Un teatro a cielo aperto con la ricostruzione della vita quotidiana medioevale, gli spettacoli di piazza, gli spaccati di storia, i punti ristoro con la cucina locale, un generale entusiasmo e la sana accoglienza degli abitanti che hanno reso molto piacevole la visita dei turisti.
Il successo di questa 15esima edizione, secondo gli organizzatori, è il più grande ringraziamento ai tanti volontari che hanno contribuito a quello che per la comunità di Poggio rappresenta la vetrina promozionale del territorio. La riuscita delle “Giornate Medioevali” era infatti fondamentale per i futuri programmi dell’associazione “Castrum Podii Medii”.