Narni, ambiente, il Pd lancia la consulta comunale

NARNI – “Sarà un organismo che dovrà avere tra i suoi obiettivi, quello di coinvolgere l’amministrazione comunale e i soggetti operanti sul territorio al fine di promuovere politiche e programmi in campo ambientale e di valutare le iniziative che vengono proposte sul territorio”. Saranno questi gli obiettivi della consulta per l’ambiente proposta dal Pd.
A spiegare natura e finalità è il capogruppo consiliare Fabio Svizzeretto: “L’attività dovrà essere ispirata ai principi di tutela e valorizzazione dell’ambiente e del territorio nell’ottica di fornire all’Amministrazione Comunale e alla collettività uno strumento funzionale ad una politica basata su principi di sviluppo sostenibile. La consulta può svolgere funzioni consultive e propositive come promuovere la valorizzazione e la difesa del territorio e dell’ambiente, tutelare il paesaggio, il suolo, il patrimonio naturale, storico, artistico, culturale e le tradizioni locali.

Favorire il confronto e la collaborazione tra associazioni, enti, gruppi e cittadini per sviluppare la comprensione dei valori dell’ambiente e della tutela del territorio come beni comuni”.

Pin It on Pinterest