Narni, antenne a Guadamello Regional Radio replica a Bruschini

NARNI – Regional Società cooperativa replica a Sergio Bruschini sulle antenne a Guadamello. Ecco il testo:
Nell’interrogazione del capogruppo di “Forza Italia” Sergio Bruschini al comune di Narni si fanno delle affermazioni errate e senza fondamento riguardo all’antenna realizzata dalla Regional Società Cooperativa per la diffusione della REGIONAL RADIO, emittente commerciale in onde medie. Una delle 86 nuove radio private che stanno nascendo in tutta Italia.

Riteniamo necessario, per il nostro buon nome, replicare a detto articolo evidenziando quanto segue:
a) Che ogni lavoro è stato eseguito previa autorizzazione comunale e parere “FAVOREVOLE” dell’ ARPA, seguendo scrupolosamente le leggi attualmente in vigore
b) che il progettista ha inteso utilizzare un palo già esistente per ovviare ad ulteriore “impatto ambientale” con altre istallazioni, come da raccomandazione del MI.S.E.
c) che le trasmissioni non sono ancora regolarmente iniziate da questo ponte radio, bensì si stanno tarando tutti i parametri necessari per farlo al meglio
d) le potenze di trasmissione sono regolate dal MISE e controllate dall’ARPA. La frequenza di trasmissione sarà di 1584 KHz , la potenza ammessa 1 kw erp. NON È DANNOSA NÉ PER NOI CHE CI LAVORIAMO, NÉ PER CHI ABITA NELLE VICINANZE O TRANSITI NEI PRESSI DEL PALO.
e) l’abitazione più vicina è a 250 mt (il limite ammesso per legge è di 70 mt).
f) non capiamo di quale gabbia parli il rappresentante di Forza Italia. Non esiste alcuna “gabbia”, bensì è stata realizzata una recinzione con cancello, COME DA AUTORIZZAZIONE COMUNALE.
Come ultima cosa vorremo sottolineare che sarebbe stato forse meglio, prima di fare determinate affermazioni, che ci si fosse documentati più approfonditamente”.

Pin It on Pinterest