Grande Ternana: al Liberati tre sberle alla corazzata Parma

TERNI – Prima vittoria in serie B per la Ternana, che si sbarazza del Parma (una delle squadre più accreditate per il salto di categoria) per 3-1.

Primo tempo avaro di emozioni I rossoverdi partono forte e al 18’ Colombi salva sul tiro di Furlan. Si combatte a centrocampo, ma non ci sono altre occasioni nel primo tempo.

Ripresa con brividi Di tutt’altro tenore la ripresa. Al 2’ Furlan serve Donnarumma, ma la sua conclusione termina fuori di poco. Il Parma reagisce dieci minuti dopo: ci vuole tutta la bravura di Iannarilli che respinge la punizione s di Brunetta.

Ternana sul doppio vantaggio La Ternana passa al 25’: su azione di calcio d’angolo svetta di testa Sorensen che sigla l’1-0. Ma non finisce qui perché alla mezz’ora Defendi in corsa mette dentro la palla che vale il raddoppio rossoverde. Gli ospiti reagiscono e il neo entrato Benedyczak un minuto dopo vince un contrasto aereo con Sorensen (pare ci sia fallo del giocatore del Parma) e batte Iannarilli per il momentaneo 2-1.

Falletti cala il tris Al 37’Partipillo si divora il 3-1 tutto solo davanti a Buffon, poi è il Parma a sfiorare il 2-2 con Mihala che tutto solo spara fuori. La Ternana ne approfitta e al 41’ è prezioso l’assist di Partipillo per Falletti che supera Buffon in uscita e realizza il gol del definitivo 3-1.

 IL TABELLINO

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli ,Ghiringhelli, (19′st Defendi), Sorensen, Capuano, Martella (35’ st′ Boben ); Proietti, Palumbo;  Koutsoupias (13’ st ′ Agazzi), Falletti, Furlan (19’ st′ Partipilo ); Donnarumma (35’ st′ Salzano). Allenatore: Lucarelli

Parma (4-1-4-1): Colombi (24’ st′ Buffon );  Delprato , Danilo, Cobbaut , Coulibaly; Sohm; Correia  (8’ st′ Tutino), Juric, Brunetta, Mihaila; Inglese (25’ st ′ Benedyczak ).Allenatore: Maresca

ARBITRO: Serra

RETI: 25’ st′ Sorensen (T); 30’ st′ Defendi (T); 31′ st Benedyczak (P); 42’ st′ Falletti (T)

Pin It on Pinterest