TERNI – Marco Perotti torna a giocare nel Tsc Black Rose Roma e lascia l’Atletico Pisa. Il forte giocatore di Subbuteo ternano ritorna a vestire i colori romani con i quali, nel 2019, aveva esordito nella serie A del Campionato Italiano a squadre di Subbuteo Tradizionale organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (F.I.S.C.T.).
Nel luglio 2019 Marco Perotti lasciò il club romano per approdare a quello di Aosta che, con il suo direttore sportivo, lo aveva fortemente corteggiato. La stagione 2019/20, condizionata dall’emergenza pandemica, è tuttavia trascorsa senza la possibilità di disputare il Campionato Italiano a squadre di Subbuteo Tradizionale. Contestualmente è emerso sempre più forte il desiderio di riavvicinarsi a casa. Il trasferimento all’Atletico Pisa, a partire dalla stagione 2021 ha risposto solo in parte a questa esigenza, nonostante l’affetto e la considerazione ricevuta dagli amici toscani, ed è così che è maturata la sorprendente decisione di tornare nel club che lo ha lanciato.
Con il Black Rose Roma Perotti giocherà la Serie A di Subbuteo Tradizionale e la Serie C di Calcio Tavolo e, soprattutto, potrà allenarsi assiduamente a Roma presso il Centro Sportivo in Miniatura (www. centrosportivoinminiatura.it) dove troverà tanti compagni di squadra ed un ambiente perfetto per gli appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo. Il giocatore ternano si trova al numero 27 su oltre 400 giocatori d’Italia del ranking nazionale individuale della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo.