COSENZA – La Ternana non va oltre lo 0-0 sul campo del fanalino di coda Cosenza. Una partita scialba, con poche occasioni da gol, in cui i rossoverdi per larghi tratti del match hanno faticato a costruire gioco. La luce si è accesa soltanto nell’ultimo quarto d’ora, quando sono entrati Falletti e Cassata. Doveva esserci la rabbia e la cattiveria giusta per arrivare in porta e segnare: questo è ciò che è mancato alla Ternana di oggi.
Nel primo tempo, poche azioni da segnalare. Al 10′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova Sorensen, para Micai. Cosenza pericoloso soltanto su palla inattiva.
Nella ripresa, al 3′ padroni di casa vicini al vantaggio con il palo di Vaisanen. Ma nel finale, la Ternana ha 3 chances per andare in vantaggio. Miracolo di Micai su Defendi, poi al 41′ sembra gol il colpo di testa di Favilli, ma la palla sbatte sul palo interno. Al 43′ l’ultima occasione è di Cassata, tiro alto di poco.
IL TABELLINO
COSENZA (4-3-3): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio (17’st La Vardera); Brescianini, Voca (32’pt Praszelik), Calò; Marras; Nasti (27’st Zarate), Finotto (17’st Delic). A disp.: Marson, D’Urso, Meroni, Salihamidzic, Agostinelli, Venturi, Martino, All. Viali
TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli (28’st Cassata), Agazzi, Di Tacchio, Corrado (28’st Martella); Coulibaly (28’st Defendi), Partipilo (38’st Falletti); Favilli. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Capanni, Proietti, Donnarumma, Paghera, Bogdan. All. Andreazzoli
ARBITRO: Maggioni di Lecco
Ammoniti: Ghiringhelli, Favilli, Andreazzoli (T); D’Orazio (C)
Giacomo Papini