BENEVENTO – Ternana corsara per 2-1 sul campo del Benevento, ma il sogno play off svanisce matematicamente in virtù della vittoria del Frosinone. Rossoverdi che hanno dominato la gara, collezionando tante palle gol e quindi i tre punti sono meritati.
Cronaca Al 23’ Paleari si oppone al diagonale di Proietti, poi al 32’ Celli con un gran tiro coglie il palo.Ma al 45 arriva il vantaggio delle ‘Vespe’: su azione di calcio d’angolo segna Barba di testa, ma la rete è viziata da un fallo del difensore non ravvisata né dalla terna arbitrale, né dal VAR.
Nella ripresa al 3’ c’è il pari della Ternana con Donnarumma, servito da Palumbo.Gli uomini di Lucarelli continuano a spingere e al 39’ passano in vantaggio: filtrante di Palumbo per Partipilo che batte per la seconda volta Paleari.Il Benevento ha una grande occasione poco dopo, ma Tello la spreca.
IL TABELLINO
BENEVENTO: Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon (16’ st Elia); Ionita, Viviani, Acampora (31’ st Brignola); Farias (31’ st Insigne), Forte (6’pt Moncini), Improta (16’ st Tello). All. Caserta
TERNANA (3-5-2) Iannarilli; S. Diakité, Capuano, Celli (28’st Boben); Defendi, Agazzi (28’st Paghera), Proietti, Palumbo, Ghiringhelli; Pettinari (21’st Partipilo), Donnarumma. All. Lucarelli
ARBITRO: Baroni di Firenze
RETI: 45’ pt Barba (B), 3’ st Donnarumma (T), 39’ st Partipilo (T)