COMO – Un punto che sa di beffa per la Ternana che esce a testa alta dal match di Como finito 1-1
Sì perché nel finale la squadra di Lucarelli ha avuto le chances di conquistare una vittoria che sarebbe stata meritata per quanto fatto vedere nel secondo tempo. Purtroppo è stata pagata a caro prezzo una delle poche disattenzioni difensive di tutta la partita.
Gol dei locali Dopo una fase di studio, infatti è il Como a passare al 37’ con un tiro dell’ex La Gumina che termina in rete dopo una leggera deviazione di Bogdan.
Pareggio di Salzano e occasione nel finale Nella ripresa la Ternana spinge e al 20’ ha una grossa occasione con Furlan, palla salvata sulla linea da un difensore del Como. Al 23’ rigore per la Ternana: fallo di un mano di un difensore locale, dal dischetto si presenta Salzano che batte Facchin e fa 1-1 E a tempo scaduto occasionissima per le Fere: colpo di tacco di Ghiringhelli parato da Facchin, poi Palumbo con un tiro a giro sfiora il palo.
IL TABELLINO
COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini, Cagnano; Parigini (40′ st Blanco), Arrigoni, Bellemo, Nardi; Gabrielloni (31′ st Gliozzi), La Gumina (31′ st Ciciretti). All. Gattuso
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Bogdan, Sorensen (1′ st Ghiringhelli), Celli; Diakitè, Koutsoupias (1′ st Furlan), Agazzi (18′ st Peralta), Palumbo, Salzano; Donnarumma (28′ st Mazzocchi), Partipilo., Ndir. All. Lucarelli
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Capaldo-Bahri)
MARCATORI: 37′ pt La Gumina (C), 23′ st Salzano rig (T)
Ammoniti: Sorensen, Koutsoupias, Agazzi, Diakitè e Salzano (T); Bertoncini, La Gumina e Parigini (C)
Giacomo Papini