Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

Ternana sfortunata, passa la Cremonese: 1-2

TERNI – Soltanto sfortuna. La sconfitta della Ternana per 2-1 con la Cremonese si può riassumere nella parola citata precedentemente. Solo la ‘mala sorte’ può confermare un ko davvero ingiusto per i rossoverdi che hanno saputo tenere testa ad una delle squadre costruite per vincere il campionato. Una gara giocata alla pari nonostante le numerose assenze (Falletti su tutti)

Un’emozione nei primi 45′ Primo squillo della Ternana al 23’ con Pettinari che, servito da Celli, di testa manda fuori di poco.

Secondo tempo Nella ripresa, inizia il Carnesecchi show. Miracolo del portiere della Cremonese al 10’ sul tiro di Proietti destinato all’incrocio dei pali, e così vale la regola del gol mangiato gol subito al 14’: un grande tiro a giro di Baez consente agli ospiti di portarsi in vantaggio. La Ternana reagisce e al 17’ Mazzocchi di testa pareggia i conti. Il vento condiziona la gara, con i rossoverdi che non riescono a uscire più dalla propria metà campo. Nonostante questo al 20’ Bogdan deve fare i conti con il portiere ospite che manda la palla sul palo. Al 35’ Gaetano trova l’angolino firmando l’1-2. Nel finale, gol annullato a Partipilo per fuori gioco millimetrico.

 IL TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Sørensen, Celli (27’st Martella); Paghera (37’st Peralta), Proietti (37’st Koutsoupias), Salzano; Furlan (15’st Mazzocchi); Partipilo, Pettinari (1’st Capone). All.Lucarelli

CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Meroni, Valeri (1’st Crescenzi); Baez, Fagioli (22’st Rafia), Castagnetti, Gaetano; Gondo (14’st Zanimacchia), Ciofani (22’st Di Carmine).

All .Pecchia.

ARBITRO: Giua di Olbia

RETI: 14’ st Baez (C), 17’ st Mazzocchi (T), 35’ st Gaetano (C)

NOTE: spettatori 2022 (di cui 87 ospiti): ammoniti: Partipilo, Salzano (T), Castagnetti, Fagioli, Baez (C)

Giacomo Papini

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...