Mer, 8 Febbraio 2023
Mer, 8 Febbraio 2023

Terni, bullismo: Arriva la denuncia in forma anonima

TERNI – Arriva anche negli istituti superiori di Terni la Blue box, una cassetta in cui gli studenti potranno testimoniare, in maniera anonima, le loro esperienze dirette o indirette legate al disagio giovanile, da atti di bullismo a condizioni di abbandono o degrado familiare, dal fenomeno dell’autolesionismo a problemi di relazioni, passando per droga e violenze di varia natura. L’iniziativa, che partirà a gennaio, rientra in un’attività progettuale avviata dalla Direzione centrale anticrimine, in collaborazione con quella centrale di sanità del dipartimento di Pubblica sicurezza, ed è stata anticipata da un percorso di formazione iniziato ora.

Il vice questore aggiunto Enrico Aragona, su disposizione del questore Antonino Messineo, ha infatti incontrato circa 200 studenti delle nove sezioni delle secondi classi del liceo scientifico Galilei, ai quali ha presentato la Blue box. Il materiale raccolto sarà poi oggetto di approfondimento da parte di un team specialistico della polizia che riporterà in classe i risultati ottenuti, individuando percorsi di affiancamento rispetto alle problematiche sollevate.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...

Ternana, a Cosenza è solo 0-0

COSENZA – La Ternana non va oltre lo 0-0 sul campo del fanalino di coda Cosenza. Una partita scialba, con poche occasioni da gol, in