Mar, 4 Ottobre 2022
Mar, 4 Ottobre 2022

Terni / Operazione Roadpol “Truck and Bus” della Polizia di Stato: centinaia di multe

Terni – E’ di 726 veicoli controllati e 276 sanzioni amministrative erogate nella zona di Terni il bilancio della campagna europea congiunta denominata Roadpol “Truck and Bus”. L’operazione condotta dalla polizia di stato ha visto l’impiego di 136 pattuglie nella prima metà di febbraio.

L’attività è “finalizzata – spiega una nota della questura – alla verifica  delle norme previste per il trasporto delle merci e dei passeggeri, con particolare riguardo agli autotrasportatori, agli autobus e ai veicoli a noleggio con conducente, ma anche volta a sviluppare la coscienza e la consapevolezza  dei rischi connessi al mancato rispetto della normativa vigente da parte di tutti  i conducenti stessi”.

Nel corso degli accertamenti gli agenti della Polizia Stradale ha proceduto alla verifica del rispetto delle normative riguardanti i documenti relativi agli stessi automezzi, al rispetto dei limiti di velocità e tempi di guida attraverso la visione delle stampe del cronotachigrafo istallato a bordo dei mezzi.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...