Via Lungonera e via Bramante, passi avanti nella riqualificazione di Terni

La conclusione dei lavori in via Lungonera e l’inizio di quelli al parcheggio di via Bramante. Il sindaco Leonardo Latini, insieme agli assessori Enrico Melasecche all’urbanistica e Benedetta Salvati all’ambiente, hanno condotto l’amministrazione comunale ternana a compiere due passi importanti nel percorso avviato di riqualificazione delle zone degradate. Segnali di apprezzamento per il lavoro svolto sono stati lanciati anche dal commissario Lega Terni, onorevole Barbara Saltamartini.

“Una città e un’amministrazione che hanno a cuore la bellezza, la sicurezza e l’ambiente”. Con queste parole il sindaco Leonardo Latini ha inaugurato la ristrutturazione di viale Lungonera Savoia, con la piantumazione degli alberi e il rifacimento del marciapiede. “Dopo quello che era successo in estate, riconsegniamo al quartiere e alla città in pochi mesi, un viale più bello, più fruibile, più ordinato, con più alberi e più sicuro”, ha detto l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati ringraziando le varie direzioni comunali e l’Afor per “il gioco di squadra”.
“Oggi terminiamo quest’opera e ne iniziamo subito un’altra – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche, facendo riferimento all’intervento in corso in via Bramante dove verranno sostituite le essenze arboree, ripristinato manto stradale e parcheggio. Stesso discorso per via Lungonera dove, ha specificato Melasecche, “Sarà fatta anche la fresatura del manto stradale e un intervento importante di bitumazione che sistemerà la strada per molto tempo. Opere sempre difficilissime da realizzare a causa della situazione nella quale si trova l’ente, ma che stiamo programmando con cura”.

Sul duplice intervento di riqualificazione urbana si è espresso il commissario Lega Terni, onorevole Barbara Saltamartini: “Mentre il Pd a Terni, dopo aver ridotto al dissesto il Comune, passa il proprio tempo a polemizzare sui patrocini; la Giunta Latini non si perde in inutili chiacchiere ed è al lavoro per riqualificare la città. Grazie alla determinazione del nostro Sindaco Leonardo Latini e degli assessori Melasecche e Salvati, è stato inaugurato il nuovo tratto cittadino in Via Lungonera Savoia con il rifacimento dei marciapiedi e provvedendo alla piantumazione di nuovi alberi. Contemporaneamente è partito il cantiere di riqualificazione di via Bramante, abbandonata al degrado e all’incuria dalla vecchia amministrazione di sinistra. Questa è la Lega al Governo delle città, dove dalle parole si passa ai fatti per rispondere alle esigenze dei propri concittadini”.

Pin It on Pinterest