Lun, 8 Agosto 2022
Lun, 8 Agosto 2022

Ucraina / Adoc Terni, Cospea e Conad insieme per i profughi

Terni – E’ in programma per sabato 19 e domenica 20 marzo all’interno del vecchio centro commerciale Cospea l’iniziativa lanciata da Adoc Terni, in collaborazione con il centro stesso con la disponibilità di Conad, per una raccolta di materiali per i profughi ucraini che arriveranno nel territorio.

I volontari saranno coordinati da Alessia Antonelli, presidente provinciale di Adoc Terni, e da Mauro Scarpellini, già amministratore unico delle Farmacie comunali di Terni e raccoglieranno “beni alimentari e oggetti d’uso personale – spiegano gli organizzatori –  a favore dei profughi ucraini che arrivano nel Ternano, privi di assistenza e ospiti di amici o persone semplicemente generose.

È prevedibile una lunga permanenza in Italia di questi profughi – proseguono – e l’aiuto è necessario, anzi indispensabile. Dobbiamo condividere gli impegni e le difficoltà, al contrario della guerra che non guarda in faccia alle persone, fossero anche innocenti bambini”.

Fascia al braccio e No soldi

“I volontari  che raccoglieranno il materiale – avvertono – saranno riconoscibili da una fascia al braccio e non saranno raccolti soldi, ma solo oggetti, una modalità a maggiore garanzia dei donatori stessi. Nei prossimi giorni – fanno sapere – l’Adoc Terni organizzerà una raccolta analoga in Valnerina”

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...