Lun, 3 Ottobre 2022
Lun, 3 Ottobre 2022

Ucraina / Iniziativa di solidarietà del Consiglio comunale di Terni

Terni – E’ in programma per domenica 6 marzo l’iniziativa di solidarietà del Consiglio comunale di Terni, dal nome #stopwarinukrein, in favore dell’Ucraina invasa. “Un corteo – spiega una nota di Palazzo Spada – che vuole essere anche una riflessione sulla spietatezza della guerra e una dimostrazione di vicinanza alla comunità ucraina presente a Terni.”

Il programma
Domenica 6 marzo il corteo partirà alle ore 16,30 dalla chiesa di Santa Maria Reggina  in via Gianbattista Vico, ed effettuerà un percorso  lungo via Battisti, v.le Oberdan, P,za Dalmazia, v. della Vittoria per concludersi in L.go Don Minzoni.

“Sono invitati a partecipare – si legge ancora nella nota del Consiglio comunale di Terni –  tutti i cittadini che vogliano dimostrare la loro contrarietà alla violenza e alla violazione del diritto internazionale,  nonché l’attenzione per il popolo ucraino che tanto sta soffrendo,  di fronte al cui dolore ciascun essere umano non può quantomeno interrogarsi.

Sarà un’occasione proficua per avere contatti diretti con i cittadini di nazionalità ucraina che si stanno operando da giorni nell’organizzare raccolte di beni di primo soccorso e prima necessità”.

Verrà messo a disposizione di tutti i partecipanti al corteo un cartello con il messaggio veicolato a livello internazionale #stopwarinukrein.

Web TV

Think Thank

Filo diretto

Ti potrebbe interessare...